Sedie da ufficio a marchio CE: l’importanza degli standard di qualità

sedie da ufficio olivo & groppo

In un’occasione precedente abbiamo cercato di illustrarti tutti i benefici di una sedia da ufficio ergonomica, provando a fare il punto su ciò che implica in generale l’ergonomia di qualsiasi oggetto. In realtà dovremmo aggiungere che comprare una sedia ergonomica non significa necessariamente che sia anche di qualità, pur trattandosi di una seduta che possiede tutte le caratteristiche che una sedia ergonomica dovrebbe avere: quindi, per esempio, seduta regolabile in altezza, base con ruote, braccioli, schienale e seduta anche loro regolabili. Pur avendo queste caratteristiche non è detto che il prodotto in questione sia di qualità.

Per saperne di più -> Sedie da ufficio ergonomiche: guida alla scelta

Ti sei mai chiesto come mai due sedie che apparentemente sembrano identiche hanno costi diversi? E non parliamo certo di pochi euro. Il motivo è molto semplice, le sedie prodotte in Italia e/o certificate a marchio CE hanno standard di qualità diversi rispetto a uno stesso prodotto che proviene da un altro mercato senza alcuna certificazione.

Sedie da ufficio di qualità: l’importanza della certificazione europea

Il Marchio CE (Marchio di Conformità Europea) garantisce al consumatore la conformità del prodotto a tutte le disposizioni previste dalla Comunità Europea che riguardano tanti aspetti tra cui la progettazione, la fabbricazione e l’immissione sul mercato, che sono quelli che più ci interessano. Su alcune categorie di prodotti questo marchio è obbligatorio su altri, tra cui ci sono anche i complementi per l’arredamento dell’ufficio, la certificazione CE non è obbligatoria anche se è consigliabile acquistare sempre prodotti conformi alle normative europee. In primis perché avrai la sicurezza di acquistare un prodotto di qualità che è anche sicuro e poi perché avrai la certezza di poter usufruire di tutti i servizi post vendita tra cui anche l’assistenza al prodotto e la possibilità di poter reperire, in futuro, i pezzi di ricambio per la tua sedia (braccioli, pistoni, parti sostituibili).

Vantaggi delle sedie da ufficio certificate CE

Le sedie e le sedute da ufficio prodotte in Italia e tutti i prodotti approvati e certificati dall’Unione Europea hanno una qualità maggiore, perché per legge devono essere sottoposti a collaudo e a test tecnici per verificarne la sicurezza e la conformità rispetto ai nostri standard di qualità. Come quelle non certificate, sono sedute di un certo design (che apparentemente sembrano simili) ma realizzate solo ed esclusivamente con materiali sicuri nel rispetto del benessere di chi poi ne farà uso. Acquistando una sedia da ufficio sulla quale viene garantita la garanzia del prodotto, il cliente potrà per qualsiasi dubbio o richiesta rivolgersi al distributore o direttamente al produttore; chi invece compra complementi per l’ufficio nei grandi e-commerce e nei marketplace difficilmente avrà garanzie sulla qualità del prodotto o la possibilità di assistenza dopo l’acquisto.

Sedie per ufficio Rescaff

Per garantire ai propri clienti comfort, assistenza e consulenza, da anni ci affidiamo a marchi leader di settore che della qualità ne hanno fatto la propria mission, coniugando in ogni prodotto eccellenza, design e attenzione per le esigenze della propria clientela. Flessibilità, disponibilità, attenzione per la qualità: sono questi i valori che piacciono alle aziende che abbiamo selezionato per i nostri clienti, come Olivo & Groppo che da anni progetta e realizza sedute da ufficio puntando su soluzioni versatili ed eleganti che coniugano il comfort e la qualità con un design tutto italiano.

Non perderti le nostre sedute da ufficio e le migliori soluzioni d’arredo per il tuo ambiente lavorativo. Scoprile su Arredamentiperufficio.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *